In occasione del World Food Day vogliamo condividere il nostro impegno nel rispettare due degli obiettivi dell'agenda 2030 

  • Obiettivo numero 12 - consumo e produzione responsabile


Per ridurre i consumi e lo spreco di materiale, tutta la plastica che arriva in azienda sotto forma di imballaggio viene raccolta, spedita ad un'azienda nostra partner e lavorata per creare le bobine di cellophane che verranno successivamente utilizzate per imballare i nostri vasi.

Il nostro impegno non finisce qui: cerchiamo di acquistare prodotti km0 da produttori locali e con contratti pensati per sostenere gli stessi.

Questo consente ai produttori locali di portare avanti la loro impresa e ai prodotti di nicchia di non estinguersi; è il caso dei cetrioli Moscatelli, tipici del territorio bergamasco, raccolti da agricoltori della zona con cui abbiamo instaurato un rapporto solido e duraturo.

  • Obiettivo numero 13 - Agire per il clima


Abbiamo iniziato una collaborazione con Phoresta che ci ha portato a diventare Carbon Neutral e a intraprendere un percorso con l'obiettivo di diventare Carbon Free.

La natura è ciò che ci dona i prodotti che ogni giorno conserviamo con passione e tradizione, proteggerla è un nostro compito!
Phoresta

Scopri altre Curiosità

Prodotto aggiunto per il confronto